giovedì 26 novembre 2015

Sussidi pastorali: Novena dell'Immacolata per i bambini

Prepariamo il cuore a far festa con Maria!

"Ti saluto piena di grazia, il Signore è con te!"

"Eccomi sono la serva del Signore, si compia in me la sua Parola!"

 

 

 

 

 

 

 

Dal 29 novembre al 1 dicembre:

MARIA IMMACOLATA è TUTTA BELLA!

AL MATTINO prego così:
Maria Immacolata, mamma del Cielo,
tu sei tutta bella, risplendente di grazia!
Per questo il Signore ti ha voluto così bene!
Anche io voglio diventare bello come te:
aiutami in questa giornata
ad ESSERE GENTILE e SORRIDENTE 
verso i miei familiari, i miei insegnati
e i miei amici! Amen!

ALLA SERA faccio l’esame di coscienza:
Sono stato gentile e sorridente con tutti?                                                                                                                                                                            Se sei riuscito a mantenere l’impegno preso al mattino, ricorda di ringraziare Maria e Gesù!
         Se non ci sei riuscito, chiedi perdono e riprova domani!

Dal 2 dicembre al 4 dicembre:

MARIA IMMACOLATA è TUTTA PURA!

AL MATTINO prego così:
Maria Immacolata, mamma del Cielo,
tu sei tutta pura: il tuo cuore è pulito e trasparente!
Per questo il Signore è venuto ad abitare dentro te!
Anche io voglio diventare puro come te:
aiutami in questa giornata
a NON DIRE, NON PENSARE, NON GUARDARE 
cose che sporcano il mio cuore
e il cuore dei miei amici !Amen!

ALLA SERA faccio l’esame di coscienza:
Sono stato puro nei pensieri e nelle parole? 
Se sei riuscito a mantenere l’impegno preso al mattino, 
ricorda di ringraziare Maria e Gesù!
Se non ci sei riuscito, chiedi perdono e riprova domani!

Dal 5 dicembre al 7 dicembre:

MARIA IMMACOLATA è TUTTA SANTA!

AL MATTINO prego così:
Maria Immacolata, mamma del Cielo,
Tu sei tutta santa, nel tuo cuore c’è solo amore!
Per questo il Signore ti ha fatta Madre proprio di tutti!
Anche io voglio diventare capace di amare come te:
aiutami in questa giornata
a DIRE SEMPRE E SUBITO SI’ a chi mi chiede aiuto, 
ai miei familiari, ai miei insegnanti,
e ai miei amici! Amen!

ALLA SERA faccio l’esame di coscienza:
Ho detto sempre e subito sì a chi mi ha chiesto aiuto? 
Se sei riuscito a mantenere l’impegno preso al mattino, 
ricorda di ringraziare Maria e Gesù!
Se non ci sei riuscito, chiedi perdono e riprova domani!

 
8 dicembre 
FESTA DI MARIA IMMACOLATA


Partecipo alla Santa Messa e consegno questo foglietto ai piedi di una immagine di Maria, per offrire a Gesù, attraverso le mani di Maria, i frutti del mio impegno!


ALLA SERA faccio l’esame di coscienza:
Ripenso alle cose belle che ho vissuto in questa giornata e ringrazio di vero cuore Gesù e Maria!
Prendo l’impegno di continuare, con l’aiuto di Maria, ad esercitarmi tutti i giorni per diventare BELLO, PURO e SANTO come Lei!














 






Nessun commento:

Posta un commento