venerdì 1 gennaio 2016

sussidi: Affidamento a Maria

AFFIDAMENTO A MARIA

Guida: In questo primo giorno dell’anno civile e giornata della pace, a Maria, Madre di Dio e della Chiesa, affidiamo il mondo intero, quanti soffrono per la povertà, la violenza, la guerra, la persecuzione, la Chiesa, noi stesse e tutto l’Istituto.

T.: Vergine Maria, Madre di Dio e della Chiesa, prima credente, modello della nostra fede, noi ci affidiamo a Te.
Madre della Misericordia, Tu che, a Cana, non fosti indifferente al bisogno degli sposi e provocasti l’intervento di Gesù perché la loro gioia non fosse turbata, aiutaci a vivere la misericordia e l’attenzione in tutti i nostri rapporti, insegna al mondo intero che la pace è misericordia, che la pace è attenzione al fratello e alla sorella.
Educatrice di santità, aprici alla profondità del rapporto con Cristo nello Spirito perché ci incamminiamo con slancio sulla via della santità con i giovani e i laici, nella ricchezza del nostro carisma.
O Maria, Madre di Dio e della Chiesa, Tu che sei l’ispiratrice del nostro Istituto e continui ad esserne la Maestra e la Madre, guarda con particolare bontà le nostre comunità educative in questo tempo di grandi sfide e grandi possibilità di bene.

Fa’ che, docili all’ascolto dello Spirito, sappiamo aderire alla volontà del Padre su ciascuna e sull’Istituto; ogni FMA si rinnovi nella gioia e nell’entusiasmo di appartenere al Signore, impegnandosi ogni giorno a camminare nella speranza operosa, a porre gesti coraggiosi di amorevolezza, di solidarietà, di attenzione perché cresca il Regno di Dio nel cuore di ogni uomo, di ogni giovane. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento